CCNL 2019/21, resoconto dell’incontro fra sindacati e ARAN del 21 febbraio 2023

22.02.2023 12:26

Martedì 21 febbraio si è svolto un ulteriore incontro nell’ambito della trattativa per il rinnovo del CCNL (parte giuridica), nel corso del quale è proseguito l’esame puntuale, articolo per articolo, della bozza di testo proposta dall’ARAN, prendendo in considerazione in particolare la parte riservata ai docenti.
In premessa la Cisl Scuola, con una posizione condivisa anche dalle altre organizzazioni sindacali, ha chiesto che la materia relativa alle sanzioni disciplinari per il personale docente sia oggetto di una specifica sequenza contrattuale. La richiesta è motivata dalla ristrettezza dei tempi a disposizione, e dal fatto che la disciplina richiede una particolare attenzione, per le implicazioni che potrebbero riguardare la libertà di insegnamento e della necessità di individuare un sistema che garantisca la terzietà del giudizio, anche alla luce di alcune sentenze

Continua la lettura su: http://www.cislscuola.it/index.php?id=2872&tx_ttnews%5Btt_news%5D=33606&cHash=19cd977371c5d0f88a3bd4a5c4d136f7 Autore del post: CISL Scuola Fonte: https://www.cislscuola.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000