Studente uccide a coltellate una docente mentre faceva lezione: si pensa abbia disturbi psichiatrici, accade in Francia
Come riporta Il Corriere della Sera, una professoressa di spagnolo di una cinquantina d’anni è stata uccisa mentre faceva lezione nella sua classe di liceo, intorno alle 10 di questa mattina, 22 febbraio, colpita con una coltellata al cuore da uno dei suoi allievi, di 16 anni, sotto gli occhi dei compagni.
La tragedia ha avuto luogo a Saint Jean de Luz, nei Paesi baschi francesi. La scuola è il liceo cattolico privato Saint Thomas d’Aquin, un istituto tranquillo con un’ottima reputazione. Il ragazzo, che ora è stato arrestato, a quanto pare avrebbe problemi psichiatrici: alcune fonti hanno riferito che il 16enne avrebbe detto di aver sentito delle voci che lo hanno spinto a compiere il brutale omicidio.
I compagni, ovviamente sgomenti, sono stati confinati, in un primo momento, nelle loro classi. La donna è stata portata di corsa in ospedale ma non è sopravvissuta
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/studente-uccide-a-coltellate-una-docente-mentre-faceva-lezione-si-pensa-abbia-disturbi-psichiatrici-accade-in-francia Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: