Aggressione studenti liceo di Firenze, preside scrive ai suoi alunni: ‘Fascismo nato con un pestaggio’. Valditara: ‘Lettera impropria’

Sabato scorso alcuni giovani di Azione Studentesca hanno aggredito gli studenti del liceo classico Michelangiolo di Firenze. Sul fronte giudiziario, la procura di Firenze ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di violenza privata aggravata. Lo scorso 21 febbraio un lungo corteo ha sfilato nel capoluogo toscano dietro lo striscione “Firenze antifascista”. I politici di opposizione hanno rimproverato a Giorgia Meloni di non essersi espressa sull’azione da molti definita “squadrista”. Intanto, tra le diverse iniziative delle singole scuole, è diventata virale la circolare che la dirigente scolastica del liceo scientifico “Leonardo da Vinci”, Annalisa Savino, ha indirizzato ai suoi studenti. Circolare che però il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, ha definito “impropria” e “strumentale”.

Leggi il testo integrale della lettera della DS Savino

In un messaggio rivolto ai suoi studenti, la preside del liceo Leonardo da Vinci, Annalisa Savino aveva ricordato che il fascismo in Italia

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/aggressione-studenti-firenze-valditara/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000