Anna Oxa a Belve: “Ho mandato i miei figli in una scuola steineriana dove non esistono i voti. Per me non contano niente”
In questi ultimi mesi si è infiammato il dibattito sulla possibilità di abolire i voti a scuola o, magari, solo quelli più bassi. Abbiamo trattato il tema delle valutazioni più volte, affrontando anche il caso di un’intera sezione del liceo Morgagni di Roma che ha avviato una sperimentazione relativa alla valutazione dialogica.
A dire la propria sui voti a scuola e, in generale, sui giudizi nella vita è stata la famosa cantante Anna Oxa, reduce dal suo ritorno al Festival di Sanremo, che ha concesso un’intervista alla giornalista Francesca Fagnani nel corso della puntata del programma Belve andata in onda lo scorso 21 febbraio.
Qui, tra le varie questioni emerse nel corso della raffica di domande e risposte tra la Oxa e la Fagnani, c’è stata anche quella della scuola senza voti. La cantante, discutendo della posizione in classifica della sua canzone, arrivata solo 25esima,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/anna-oxa-belve-figli-scuola-steiner-pedagogia-waldorf Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: