Dirigenti scolastici, procedura riservata: c’è il sì del Parlamento

La Camera dei Deputati ha posto la fiducia al Decreto Milleproroghe 2023, e tra gli emendamenti approvati c’è anche quello legato al reclutamento dei Dirigenti Scolastici e la procedura riservata. Adesso si attende entro 60 giorni dall’entreta in vigore della legge di conversione, il decreto ministeriale con la definizione delle modalità di svolgimento del corso- concorso. Chi può partecipare?

Chi partecipa alla procedura riservata per Dirigenti Scolastici

Partecipa alla procedura riservata per i Dirigenti Scolastici chi ha già partecipato al concorso del 2017 e alla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto:

  • ha proposto ricorso entro i termini di legge e ha pendente un contenzioso giurisdizionale per mancato superamento della prova scritta, oppure
  • ha superato la prova scritta e la prova orale dopo essere stato ammesso a seguito di un provvedimento giurisdizionale cautelare, oppure
  • ha presentato ricorso entro i termini di legge e ha pendente un contenzioso giurisdizionale per il mancato superamento della prova orale.

Il corso intensivo per DS

Il corso intensivo di formazione previsto per i partecipanti è di 120 ore, con selezione e prova finale. Secondo le stime saranno circa 1800 gli aspiranti Dirigenti Scolastici. La procedura prevista è quella online, a distanza, così da velocizzare i tempi e favorire la partecipazione a tutti i partecipanti sparsi per il Paese.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/02/23/dirigenti-scolastici-procedura-riservata-ce-il-si-del-parlamento.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=dirigenti-scolastici-procedura-riservata-ce-il-si-del-parlamento Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000