Rinnovo contratto, nuovo incontro all’Aran. Cisl Scuola: ecco le proposte sul personale Ata
Si è svolto ieri, 22 febbraio, all’Aran, l’incontro con i sindacati, relativo alla prosecuzione delle trattative sul contratto. In particolare la parte di testo relativa al personale Ata che riguarda il periodo di prova, permessi e congedi e l’articolo 59 (incarico presso altra istituzione scolastica di personale già assunto in ruolo).
La Cisl Scuola – si legge nel proprio sito – ha richiamato l’esigenza di un’attenta riflessione per quanto riguarda l’art. 59 e ha proposto che sia previsto un periodo di 30 gg. Nel corso del quale il personale, possa verificare, d’intesa con l’Amministrazione, la possibilità di prorogare la supplenza permanendo sul nuovo posto. Concluso tale periodo, il contratto potrebbe essere confermato fino al termine delle attività didattiche ovvero dell’anno scolastico. In tal modo sarebbe garantita da un lato la possibilità dell’interessato di ritornare sul posto di titolarità (evitando il rischio di rimanere senza retribuzione a
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rinnovo-contratto-nuovo-incontro-allaran-cisl-scuola-ecco-le-proposte-sul-personale-ata Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: