Rinnovo giuridico CCNL scuola, si procede con attività funzionali all’insegnamento e diritti del personale Ata

Il 21 e 22 febbraio 2023 è ripresa all’ARAN la trattativa per il rinnovo del CCNL scuola 2019-2021, si è parlato di attività funzionali all’insegnamento e dei diritti del personale Ata. Le trattative riprenderanno, con il settore Università, il 7 marzo prossimo.
Richieste sindacali per docenti e Ata
I sindacati, riguardo le attività funzionali all’insegnamento hanno chiesto di fare entrare in tale attività e durante l’orario di servizio, numerose riunioni come quelle riferite al GLO e anche ai dipartimenti. La formazione dei docenti e del personale Ata deve rientrare nell’orario di servizio, altrimenti deve essere retribuita, questa è la richiesta del sindacato.
Nel corso della discussione sull’analisi del testo contrattuale, i sindacati hanno fatto le proprie richieste di modifica del testo come per esempio lo specificare che il personale Ata possa fruire, una volta consumate le 18 ore per l’espletamento di visite, terapie, prestazioni specialistiche, o
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rinnovo-giuridico-ccnl-scuola-si-procede-con-attivita-funzionali-allinsegnamento-e-diritti-del-personale-ata Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: