Valditara e la lettera della preside di Firenze, una docente: “In caso di misure contro di lei chiederemo il trasferimento”
Il professore Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione del Governo Meloni
Oggi, 23 febbraio, non si parla d’altro: al centro delle polemiche c’è il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, che ha condannato il gesto di Annalisa Savino, dirigente scolastica del liceo Leonardo Da Vinci, che ha scritto una circolare collegando le aggressioni di sabato 18 febbraio al liceo Michelangiolo alle violenze fasciste.
Per Valditara la dirigente scolastica non avrebbe dovuto esporsi in questo modo e “politicizzare” la questione. Il capo del dicastero di Viale Trastevere ha anche lasciato spazio a eventuali provvedimenti da prendere contro di lei. Su questo punto si è scatenato un putiferio: i docenti della scuola hanno espresso solidarietà verso la preside, come riporta La Repubblica.
La solidarietà di Nardella
“Se saranno presi provvedimenti verso la preside, seguiremo tutti lei, chiederemo tutti il trasferimento”, ha detto la prof Silvia Bianchi di inglese fuori dalla