Carta del docente per i precari: la strada si è aperta anche per l’a.s. 2022/2023. Continuano le sentenze favorevoli al Tribunale del Lavoro

Continuano le vittorie in numerosi Tribunali per i docenti precari, cui viene finalmente riconosciuto il diritto ad ottenere il contributo per la formazione continua del docente (Carta Docenti), al pari dei colleghi di ruolo.
In linea con i principi costantemente affermati dalla Corte di Giustizia Europea, infatti, i Tribunali del Lavoro stanno continuando a pronunciarsi favorevolmente sul diritto all’erogazione del bonus Carta docenti in favore degli insegnanti precari alle dipendenze del Ministero dell’Istruzione e del Merito, accogliendo tutti i ricorsi sino ad oggi presentati dall’avv. Guido Marone.
Pertanto tutti docenti precari che hanno prestato servizio con contratto a tempo determinato (incarico annuale o fino al termine delle attività didattiche) negli ultimi cinque anni, hanno la possibilità di rivolgersi al Giudice del Lavoro, per rivendicare la corresponsione del bonus di 500,00 euro annui. Compilando il form al seguente link è possibile ricevere tutte le informazioni utili sulla questione:
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/carta-del-docente-per-i-precari-la-strada-si-e-aperta-anche-per-la-s-2022-2023-continuano-le-sentenze-favorevoli-al-tribunale-del-lavoro Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: