Diritto di precedenza per il rientro nella scuola di ex-titolarità: quando e come si applica

Di Giovanna Onnis

Il docente soprannumerario ha precedenza per il rientro nella scuola di ex-titolarità soltanto se rispetta le disposizioni contrattuali su come presentare domanda di mobilità

Una lettrice ci scrive:

Sono una docente trasferita nel 2020-21 con scelta puntuale su scuola su posto di sostegno alle scuole medie. Per il 2021/22 sono risultata soprannumeraria e avendo prodotto domanda di trasferimento condizionato dal primo settembre 2022 sono stata assegnata ad altra scuola dello stesso comune. Per il 2023/24 chiederò rientro nella sede di titolarità per non perdere il diritto di precedenza e di continuità.
La mie domande sono 2:
1) avendo ottenuto il ruolo nella classe di concorso A-25 per sostegno AD00 posse esprimere come prima preferenza posto comune e come secondo opzione sostegno partecipando alle operazioni di mobilità per rientro nella scuola di titolarità poiché sovrannumeraria?
2)se

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/diritto-di-precedenza-per-il-rientrio-nella-scuola-di-ex-titolarita-quando-e-come-si-applica/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000