Il calcio come educazione alla legalità: l’Istituto De Felice Olivetti incontra Catania Rossazzurra

Si è svolto oggi, 24 febbraio, al centro fieristico “Le Ciminiere di Catania” un singolare convegno nel quale gli alunni del prestigioso istituto catenese, il “De Felice-Olivetti”, hanno incontrato i dirigenti del Calcio Catania, in uno spassionato e libero scambio di opinioni nel quale lo sport è stato il protagonista principale, coi suoi valori di legalità, disciplina, regole condivise, senso di appartenenza.

Raggiante la dirigente del De Felice-Olivetti, Anna De Francesco che è riuscita a portare al tavolo della presidenza dei relatori, e dunque sotto il fuoco incrociato delle domande dei suoi alunni, le seguenti personalità:

Enzo Ingrassia, presidente di Catania Rossazzurra; Lucio Carra, direttore generale del Catania SSD; Ignazio Fonzo, procuratore aggiunto alla Procura della Repubblica di Catania; Vincenzo Grella, vicepresidente e Ad del Catania SSD; Antonello Piraneo, Direttore responsabile del quotidiano La Sicilia; Enzo Stroscio, cerimoniere associazione Catania Rossazzurra. 

Al giornalista Daniele Lo Porto il

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-calcio-come-educazione-alla-legalita-listituto-de-felice-olivetti-incontra-catania-rossazzurra Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000