Maestra lascia una polizza vita in eredità ad un ex alunno: “Ero un bambino agitato, forse per questo mi ha preso a cuore”

Una storia davvero toccante: un ex alunno, Andrea Arrighetti, oggi 54enne, che frequentava una scuola elementare di Sesto Fiorentino negli anni Settanta, ha scoperto di essere l’intestatario di una polizza vita lasciata a lui dalla sua maestra, Maria Pettirossi, deceduta lo scorso novembre a 92 anni dopo aggravamenti causati dal Covid. Lo riporta La Repubblica.
Arrighetti, ignaro di tutto, ha scoperto di essere destinatario della somma quando l’impiegata di una banca di Sarzana (La Spezia) lo ha contattato per avvisarlo. L’uomo ha raccontato di essere rimasto in contatto con la donna per molti anni, mantenendo un rapporto di stima e amicizia anche dopo che la docente è andata in pensione ed è ritornata al suo paese natale, in Liguria, dalla Toscana.
L’incredulità dell’uomo
“Ero un bambino piuttosto agitato all’epoca – ha ricordato il 54enne -, l’ho fatta tribolare abbastanza, forse proprio per questo mi ha preso a
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maestra-lascia-una-polizza-vita-in-eredita-ad-un-ex-alunno-ero-un-bambino-agitato-forse-per-questo-mi-ha-preso-a-cuore Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: