Maestra lascia una polizza vita in eredità ad un ex alunno: “Ero un bambino agitato, forse per questo mi ha preso a cuore”

Una storia davvero toccante: un ex alunno, Andrea Arrighetti, oggi 54enne, che frequentava una scuola elementare di Sesto Fiorentino negli anni Settanta, ha scoperto di essere l’intestatario di una polizza vita lasciata a lui dalla sua maestra, Maria Pettirossi, deceduta lo scorso novembre a 92 anni dopo aggravamenti causati dal Covid. Lo riporta La Repubblica.

Arrighetti, ignaro di tutto, ha scoperto di essere destinatario della somma quando l’impiegata di una banca di Sarzana (La Spezia) lo ha contattato per avvisarlo. L’uomo ha raccontato di essere rimasto in contatto con la donna per molti anni, mantenendo un rapporto di stima e amicizia anche dopo che la docente è andata in pensione ed è ritornata al suo paese natale, in Liguria, dalla Toscana.

L’incredulità dell’uomo

“Ero un bambino piuttosto agitato all’epoca – ha ricordato il 54enne -, l’ho fatta tribolare abbastanza, forse proprio per questo mi ha preso a

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maestra-lascia-una-polizza-vita-in-eredita-ad-un-ex-alunno-ero-un-bambino-agitato-forse-per-questo-mi-ha-preso-a-cuore Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000