Mobilità docenti, Pittoni (Lega): “La partita non è chiusa e il ministero sta facendo la sua parte, ancora un po’ di pazienza”

Di redazione
“Sul vincolo di permanenza dei docenti avevo avvertito che la partita non era chiusa e che il ministero stava facendo la sua parte”.
Così Mario Pittoni, Responsabile Dipartimento Istruzione Lega
“Ringrazio per questo in particolare il ministro Valditara. In attesa del nuovo confronto a livello europeo con la richiesta in primo luogo dell’estensione della fase transitoria (così da affrontare con numeri adeguati il problema del precariato storico) oltre alla revisione della posizione di Bruxelles sul vincolo – le cui criticità sono al centro dell’approfondimento che segue, elaborato per l’occasione – è in via di definizione un primo intervento che va nella direzione attesa dagli interessati. Ancora un attimo di pazienza”.
Le principali criticità del vincolo
L’art. 13, co. 5 del D.Lgs. 13 aprile 2017 n. 59, nel testo da ultimo modificato dall’art. 44,
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/mobilita-docenti-pittoni-la-partita-non-e-chiusa-e-che-il-ministero-sta-facendo-la-sua-parte/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it