Supplenze, quando inviare la MAD alle scuole?
La domanda di messa a disposizione, più conosciuta con l’acronimo MAD, può essere presentata in qualunque periodo dell’anno, anche se alcuni istituti stabiliscono un periodo preciso entro il quale inviare l’istanza.
È infatti bene sapere che le scuole potrebbero stabilire delle scadenze per loro regolamento interno, così da raccogliere le candidature tutte insieme e stilare gli elenchi degli aspiranti senza doverli riaggiornare in ogni momento.
Per tale motivo è consigliabile consultare i siti scolastici delle singole scuole in cui si vuole presentare domanda, anche per verificare le modalità di inoltro, che spesso deve avvenire tramite dei format che l’istituto predispone.
In linea generale, bisogna tenere conto che in autunno si presentano le domande per le cattedre vacanti negli istituti durante l’anno scolastico; e in primavera ci si può candidare per eventuali corsi estivi. Ma è comunque possibile presentare una MAD in qualunque periodo dell’anno scolastico.
La domanda
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/supplenze-quando-inviare-la-mad-alle-scuole Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: