Ue: “27 marzo giornata degli autori e degli scrittori”
La ministra Anna Maria Bernini
La Commissaria Europea per l’Innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e la gioventù, Mariya Gabriel, e la ministra dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, incontratesi a Palazzo Chigi, si sono ritrovate a convergere su alcune importanti tematiche, quali sostegno ai giovani ricercatori e supporto, attraverso percorsi di orientamento, all’approdo delle donne nei settori Stem, ovvero nella scienza, nella tecnologia, nell’ingegneria e nella matematica ma anche nell’arte.
La Commissaria Gabriel ha detto anche di essere molto proiettata sui “giovani ricercatori” e, ha aggiunto, “sono stata lieta” di capire che il ministro Bernini “se ne stia occupando” molto. “Abbiamo i migliori ricercatori in Europa e dobbiamo dare loro il meglio, anche sul piano della valutazione”.
Infatti per Gabriel “la centralità del nostro impegno sono le persone” per questo “voglio parlare di donne e di progetti Stem per le donne”.
“L’Ue sostiene le donne” che vogliono far parte del
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ue-27-marzo-giornata-degli-autori-e-degli-scrittori Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: