Unicef realizza la mostra “Can you smile for me? L’infanzia sperduta”: 83 scatti realizzati in oltre 10 anni di attività
Ad un anno dall’inizio della guerra tra Russia e Ucraina l’Unicef vuole raccontare gli orrori della guerra e le emergenze, ma anche le speranze riposte nei bambini in Afghanistan, nel Myanmar, in India, tramite gli scatti di Gianmarco Sicuro, fotoreporter di guerra che racconta, attraverso una selezione di oltre 80 foto, storie di dolore e di rinascita, di tristezza e speranza di tanti bambini e bambine che ha incontrato in alcune delle emergenze dove opera l’UNICEF.
La mostra è stata installata il 23 febbraio presso il Museo MAXXI (Museo nazionale delle arti del XXI secolo), attento all’infanzia, alle scuole, alle famiglie nella sua programmazione – Corner D -, in via Guido Reni 4, a Roma e resterà aperta fino al prossimo 5 marzo, dalle 11 – 19.
La mostra
Attraverso le immagini dei bambini ed alcuni oggetti emblematici, il fotoreporter RAI racconta ed espone ciò che ha vissuto.
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/unicef-realizza-la-mostra-can-you-smile-for-me-linfanzia-sperduta-83-scatti-realizzati-in-oltre-10-anni-di-attivita Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: