Preside di Firenze: la Lega la accusa di volersi fare pubblicità in vista delle prossime elezioni comunali; e ci sarebbe anche una sua firma contro l’Invalsi
Il “caso” della preside di Firenze che scrive ai suoi studenti per sollecitarli a non essere indifferenti di fronte ad episodi di violenza (“perché questo è anche il clima in cui è nato il fascismo” aggiunge in sintesi la preside) si sta complicando parecchio.
C’è stato l’intervento del ministro Valditara che ha stigmatizzato il comportamento della preside, ma ci sono state anche decine e decine di prese di posizione di associazioni, sindacati, partiti e movimenti contro le parole del Ministro.
Una notizia pubblicata in queste ore sul quotidiano “Il Giornale” getta nuova luce sulla vicenda.
Nell’articolo si riferisce di un post FB di Federico Bussolin, capogruppo e segretario della Lega a Firenze: “La professoressa Savino, diventata preside del Leonardo Da Vinci nel settembre 2021, è stata candidata in passato, 2009, alle primarie locali del Pd”.
E non solo: “La preside ha dimostrato quindi il suo interesse per la politica e
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/preside-di-firenze-la-lega-la-accusa-di-volersi-fare-pubblicita-in-vista-delle-prossime-elezioni-comunali-e-ci-sarebbe-anche-una-sua-firma-contro-linvalsi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: