Valditara visita scuola italiana in Slovenia: “La comunità scolastica italiana preserva la lingua e l’identità culturale in terra slovena”

Di redazione

Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha visitato Pirano, comune della Slovenia, durante un viaggio istituzionale nei “luoghi del ricordo” organizzato dal suo dicastero con le istituzioni scolastiche.

Valditara ha sottolineato l’importanza delle scuole della realtà italiana in Slovenia, che rappresentano una testimonianza attiva della conservazione del patrimonio culturale e linguistico di questo territorio.

Durante la sua visita, il ministro ha incontrato una comunità scolastica molto viva e ha apprezzato la collaborazione tra le rappresentanze della comunità italiana e le autorità scolastiche slovene. Valditara, come ha riferito La Voce del Popolo, dichiarato che cercherà di rafforzare questa collaborazione attraverso ulteriori accordi bilaterali con la Slovenia e di rafforzare sempre di più questo clima di dialogo e di cooperazione proficua.

Valditara ha annunciato che discuterà ulteriormente delle questioni sollevate con il ministro

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/valditara-visita-scuola-italiana-in-slovenia-la-comunita-scolastica-italiana-preserva-la-lingua-e-lidentita-culturale-in-terra-slovena/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000