Orrore in Iran: avvelenate centinaia di bambine per chiudere le scuole femminili

Di redazione

A Qom, una delle città più sacre dell’Iran situata a 150 chilometri a sud di Teheran, è scattato l’allarme. Negli ultimi mesi, qualcuno ha avvelenato centinaia di studentesse nelle scuole femminili, con l’obiettivo di causare la chiusura di queste ultime. La sconcertante dichiarazione è stata rilasciata da un’autorità sanitaria.

Dalla fine di novembre, i media locali hanno riferito di casi di avvelenamento respiratorio in centinaia di bambine di circa 10 anni nelle scuole della città.

Il 14 febbraio, i genitori si sono riuniti davanti al governatorato per richiedere spiegazioni. Il viceministro della salute, Youness Panahi, ha confermato implicitamente che l’avvelenamento era intenzionale. Il portavoce del governo, Ali Bahadori Jahromi, ha dichiarato che i ministeri dell’Intelligence e dell’Istruzione stavano collaborando per identificare la fonte dell’avvelenamento. Panahi ha affermato che alcune persone volevano che tutte

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/orrore-in-iran-avvelenate-centinaia-di-bambine-per-chiudere-le-scuole-femminili/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000