Mobilità scuola 2023/2024. Ennesima testimonianza dell’inutilità dei sindacati confederali

Riportiamo il comunicato del Segretario Generale FederIstruzione Antonio Scarpellino:

Quest’anno, di fatto, la mobilità è stata preclusa alla maggioranza del personale scolastico che, ancora una volta, è stato preso in giro dai politici (e questo ce l’aspettavamo), e dai cosiddetti sindacati “maggiormente rappresentativi” (questo pure ce l’aspettavamo… ma si pensava che cambiando “vento politico” la lotta si facesse non dico più dura, ma almeno più sincera…).

A chi credono di prendere in giro? Il giochetto del firmo o non firmo non serve a nessuno.

Siamo all’ennesima conferma che non contrattano più nulla da anni. Il semplice sedersi ai tavoli di “contrattazione” è da anni un banale atto di presenza, giusto per non perdere quella facciata di rappresentatività che, ormai, solo in pochi irriducibili credono esista.

Che i sindacati abbiano perso grinta, voglia e potere contrattuale è un fatto ormai acclarato, ma che la politica e quindi i politici italiani non imparino dagli errori dei loro sodali è un fatto grave. Si veda, ad esempio, i partiti dei precedenti Governi, che per anni hanno maltrattato la scuola italiana, che fine hanno fatto…

Ma va ricordato ai nuovi che è solo una questione di tempo: poi anche loro faranno i conti con “mondo scuola”!

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2023/03/01/mobilita-scuola-2023-2024-ennesima-testimonianza-dellinutilita-dei-sindacati-confederali/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000