Perdente posto scuola infanzia e primaria. Criteri per la compilazione della graduatoria d’istituto
Il CCNI sulla mobilità, oltre ad occuparsi della mobilità dei docenti di ogni ordine grado, detta disposizioni specifiche in merito alle modalità per la compilazione della graduatoria dei docenti perdenti posto nella scuola dell’infanzia e primaria.
Compiti del dirigente scolastico
La graduatoria d’istituto predisposta dal dirigente scolastico entro i quindici giorni successivi al termine fissato dall’O.M. per la presentazione delle domande di mobilità va pubblicata all’albo dell’istituzione scolastica e, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali, deve tenere contenere: il punteggio complessivo e i punteggi analitici relativi al servizio, alle esigenze di famiglia e ai titoli culturali. Fermo restante che vanno valutati soltanto i titoli in possesso degli interessati entro il termine previsto per la presentazione della domanda di trasferimento. A parità di punteggio prevale la maggiore età.
Esclusione dalla graduatoria d’istituto
Nella compilazione della graduatoria d’istituto, non vanno inseriti i docenti beneficiari delle precedenze
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/perdente-posto-scuola-infanzia-e-primaria-criteri-per-la-compilazione-della-graduatoria-distituto Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: