Buttò i banchi a rotelle, Corte dei Conti chiede 38mila euro alla dirigente scolastica

Di redazione

Al tempo criticata, oggi condannata a pagare 38mila euro dalla Corte dei Conti, così riporta LaNotizia: parliamo della dirigente scolastica di un liceo di Venezia che nell’ottobre 2021 buttò via i banchi a rotelle acquistati nel periodo Covid e voluti dall’allora ministra dell’istruzione Lucia Azzolina quale strumento utile per tenere il distanziamento fra gli studenti.

La nostra scuola non ha mai acquistato né attraverso Consip né mediante altre procedure i 40 banchi a rotelle. Il tutto è debitamente documentato agli atti“, aveva detto la ds, spiegando che si era trattato di un errore e che al posto dell’ordine fatto dalla scuola furono consegnati i 40 banchi a rotelle oggetto della polemica, “privi di imballaggio, di documenti di accompagnamento e di scheda tecnica“.

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/butto-i-banchi-a-rotelle-corte-dei-conti-chiede-38mila-euro-alla-dirigente-scolastica/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000