Chiude la campagna d’iscrizione per il 2023-2024. I tragici limiti di un sistema al collasso tra classi pollaio e preferenze ignorate in Regno Unito
Scartoffie, preferenze, visite, orientamento in uscita. Medesime retoriche e politiche sparse per tutto il Vecchio Continente: famiglie alle prese con iscrizioni, programmi, curricula, rating degli istituti (per i sistemi come quello anglosassone ed irlandese), orari, laboratori ed inclusività, con gli annessi programmi. Questa voce è al centro di una feroce discussione politica che ha luogo tra famiglie, scuole e partiti politici: l’assenza di fondi strutturali ed efficaci al fine di migliorare la didattica, la sede di risorse da parte degli istituti, la discriminazione che prende piede non solo a livello economico-sociale, ma anche geografico, data la distribuzione poco regolare dei plessi e le difficoltà a mantenere i servizi di trasporto attivi anche nelle aree più remote del Regno. Migliaia di studenti in procinto di iscriversi di 10 e 11 anni non sono riusciti ad accedere nella loro prima scelta di scuola secondaria poiché sono state avanzate delle offerte in tutta l’Inghilterra,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/chiude-la-campagna-discrizione-per-i-2023-2024-i-tragici-limiti-di-un-sistema-al-collasso-tra-classi-pollaio-e-preferenze-ignorate-in-regno-unito Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: