Didacta 2023, pronti partenza via: alla Fiera sull’innovazione della scuola 800 eventi formativi, 70 del Ministero, anche Valditara e 342 aziende
Mancano poche ore all’inizio di Didacta Italia, la principale manifestazione sulla scuola italiana e la formazione degli insegnanti in programma da mercoledì 8 fino a venerdì 10 marzo all’interno della Fortezza da Basso di Firenze: docenti, dirigenti scolastici e personale del mondo della scuola avranno l’opportunità di partecipare a 800 eventi formativi, tra workshop, seminari e convegni.
Non poteva mancare all’appuntamento nazionale il ministero dell’Istruzione e del Merito, che fa parte del comitato organizzatore e che quest’anno sarà presente attraverso maggiori iniziative: nell’area di un grande stand, il dicastero dell’Istruzione metterà al centro un’arena per la formazione di tutto il personale scolastico. “L’arena sarà uno spazio di incontro e scambio tra il pubblico e l’Amministrazione”, tengono a dire da Viale Trastevere.
Il programma del ministero dell’Istruzione
Nell’area del ministero, annunciano dall’ammisitrazione centrale, “sono previsti anche desk dedicati all’accoglienza e all’informazione sulle attività del MIM”.
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/didacta-2023-pronti-partenza-via-alla-fiera-sullinnovazione-della-scuola-800-eventi-formativi-70-del-ministero-anche-valditara-e-342-aziende Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: