Al liceo Tito Livio di Padova affisso uno striscione contro Blocco Studentesco: “La scuola è libera perché antifascista”
Sono giorni caldi e movimentati nelle scuole italiane dopo l’aggressione squadrista al liceo Michelangiolo a Firenze che ha visto scontrarsi studenti di appartenenze politiche opposte e la questione della circolare della dirigente scolastica del liceo Da Vinci di Firenze sui rischi del fascismo criticata da Valditara.
Qualche giorno fa, al liceo Tito Livio di Padova, è comparso uno striscione con scritto “La scuola non è antifascista, è libera”, affisso da esponenti di Blocco Studentesco. Oggi, 6 marzo, come riporta Ansa, gli studenti e i docenti della scuola hanno risposto con un altro striscione, con scritta la seguente frase: “La scuola è libera proprio perché antifascista”.
La lettera degli studenti sull’antifascismo
Non è finita qua: i rappresentanti degli studenti hanno anche scritto una lettera indirizzata a tutte le scuole, come riportato da Il Mattino di Padova. Eccone il contenuto:
“Cari studenti e studentesse del Tito Livio e di
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/al-liceo-tito-livio-di-padova-affisso-uno-striscione-contro-blocco-studentesco-la-scuola-e-libera-perche-antifascista Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: