Al liceo Tito Livio di Padova affisso uno striscione contro Blocco Studentesco: “La scuola è libera perché antifascista”

Sono giorni caldi e movimentati nelle scuole italiane dopo l’aggressione squadrista al liceo Michelangiolo a Firenze che ha visto scontrarsi studenti di appartenenze politiche opposte e la questione della circolare della dirigente scolastica del liceo Da Vinci di Firenze sui rischi del fascismo criticata da Valditara.

Qualche giorno fa, al liceo Tito Livio di Padova, è comparso uno striscione con scritto “La scuola non è antifascista, è libera”, affisso da esponenti di Blocco Studentesco. Oggi, 6 marzo, come riporta Ansa, gli studenti e i docenti della scuola hanno risposto con un altro striscione, con scritta la seguente frase: “La scuola è libera proprio perché antifascista”.

La lettera degli studenti sull’antifascismo

Non è finita qua: i rappresentanti degli studenti hanno anche scritto una lettera indirizzata a tutte le scuole, come riportato da Il Mattino di Padova. Eccone il contenuto:

“Cari studenti e studentesse del Tito Livio e di

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/al-liceo-tito-livio-di-padova-affisso-uno-striscione-contro-blocco-studentesco-la-scuola-e-libera-perche-antifascista Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000