Assistenti di lingua italiana all’estero a.s. 2023/24: invio delle domande entro il 6 marzo 2023
Sulla base di specifici Accordi Culturali, sono disponibili posti di Assistente di lingua italiana presso le istituzioni scolastiche di Austria, Belgio (lingua francese), Francia, Germania, Irlanda, Regno Unito e Spagna.
Il numero esatto dei posti per il prossimo anno scolastico sarà reso noto dalle autorità competenti dei Paesi partner nel corso dell’anno 2023. A titolo indicativo, le disponibilità assicurate per il precedente anno scolastico erano:
AUSTRIA: 35BELGIO (lingua francese): 3FRANCIA: 197GERMANIA: 22IRLANDA: 8REGNO UNITO: 2SPAGNA: 23 Cosa fa l’assistente
Agli assistenti è richiesto di affiancare i docenti di lingua italiana in servizio nelle istituzioni scolastiche del Paese di destinazione per fornire un originale contributo alla promozione e alla conoscenza della linguae della cultura italiana.
L’attività dell’assistente di lingua copre un periodo di circa otto mesi presso uno o più istituti di vario ordine e grado e comporta, di regola, un impegno della durata di 12 ore settimanali,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/assistenti-di-lingua-italiana-allestero-a-s-2023-24-invio-delle-domande-entro-il-6-marzo-2023 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: