Studente vittima di bullismo “non voglio più andare a scuola”. Si mobilità la scuola e anche il sindaco

Di redazione

Per un ragazzino di scuola media andare a scuola è diventato difficile. “Non voglio più andarci” e il motivo è in quel fenomeno di bullismo che spesso sale agli onori della cronaca.

Dopo che il preside ha appreso il problema, come riporta il Gazzettino.it, la scuola ha agito immediatamente. Insieme alla famiglia del ragazzino, la scuola ha creato un piano d’azione, che includeva ore di insegnamento dedicate, per assistere l’alunno e ridurre la paura. Negli ultimi due mesi, la scuola ha anche affrontato il bullismo e ha lavorato per prevenire ulteriori casi. Purtroppo, dopo la pandemia di Covid, si è notato un aumento di comportamenti aggressivi tra i ragazzi, ma la scuola sta facendo del suo meglio per affrontare il problema.

«Abbiamo affiancato sia l’alunno, prevedendo delle ore con un insegnante a lui

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/studente-vittima-di-bullismo-on-voglio-piu-andare-a-scuola-si-mobilita-la-scuola-e-anche-il-sindaco/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000