Festa delle donne: è indispensabile riflettere e intervenire concretamente sulla difficile condizione di tante donne.
Nella giornata dedicata alla donna, la nostra società mette in campo tutte le sue forze vive e si mobilita per dare a questo significativo appuntamento annuale l’importanza che merita.
C’è da augurarsi che le molteplici iniziative per cercare di comprendere le tante note acute e dolci di questo bello e misterioso mondo, possano acquistare un significato speciale e fornire qualche soluzione alle innumerevoli difficoltà, soprusi e, spesso, violenze, che caratterizzano l’universo femminile.
Si tratta di tracciare un itinerario di riflessione e formare una nuova coscienza, capace di assicurare alle donne il diritto ad una vita personale libera.
Occorre, a livello educativo, una nuova alfabetizzazione culturale, che trascenda le vecchie logiche di possesso e si apra verso logiche di rinnovo delle coscienze.
In pratica, l’otto marzo va visto e vissuto come “l’unità base della società, come un tempo di riscatto e di definizione di un nuovo periodo
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/festa-delle-donne-e-indispensabile-riflettere-e-intervenire-concretamente-sulla-difficile-condizione-di-tante-donne Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: