L’anziano prof assistito dagli ex studenti rifiuta l’aiuto di Valditara: “Una scuola ben motivata non richiede elogi”
Si continua a parlare del caso di Umberto Gastaldi, l’82enne ex professore di filosofia che è stato ritrovato dai suoi ex alunni, oggi adulti, che stanno facendo di tutto per assisterlo, a turno, durante il suo ricovero in ospedale. L’anziano docente si trovava solo, senza parenti.
La storia ha toccato i cuori di molti docenti e studenti: questo legame, fortissimo, tra allievi e insegnanti è qualcosa di davvero prezioso, che può proseguire per tutta la vita, anche dopo gli anni di scuola. La vicenda è arrivata anche a Viale Trastevere, tanto da spingere il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara a dire la sua e a offrire il suo aiuto per l’anziano professore in un comunicato stampa.
L’anziano docente rifiuta l’offerta
Quest’ultimo, però, ha elegantemente rifiutato la proposta, come riporta Il Corriere del Veneto. “È logico esprimere un giudizio lodevole nei confronti del comportamento di questa classe. Però
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/lanziano-prof-assistito-dagli-ex-studenti-rifiuta-laiuto-di-valditara-una-scuola-ben-motivata-non-richiede-elogi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: