Mobilità 2023, ecco come compilare la domanda di passaggio di ruolo

Entro il 21 marzo ci sarà l’opportunità di presentare le domande di mobilità per tutti i docenti titolari di ogni ordine e grado, esclusi da questa opportunità tutti i docenti vincolati. Oltre la presentazione della mobilità territoriale c’è anche la possibilità, per chi ne ha i requisiti, di presentare la domanda di mobilità professionale, ovvero passaggi di ruolo e passaggi di cattedra. Vediamo chi potrà chiedere il passaggio di ruolo per la mobilità 2023-2024 e su quale percentuale di posti potrà concorrere.

Anno di prova e abilitazione

Le disposizioni relative alla mobilità professionale, contenute nel contratto di mobilità, si applicano ai docenti, che al momento della presentazione della domanda, abbiano superato il periodo di prova. Gli stessi devono essere in possesso della specifica abilitazione per il passaggio al ruolo richiesto ovvero, per quanto riguarda i passaggi di cattedra, della specifica abilitazione alla classe di concorso richiesta. Il docente titolare all’infanzia,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mobilita-2023-ecco-come-compilare-la-domanda-di-passaggio-di-ruolo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000