TFA sostegno, le prove di accesso saranno tre: preselettiva, scritta e orale

Attualmente è in svolgimento il VII ciclo del corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado (cd. TFA sostegno). I cosi sono arttivati presso le Università che hanno ottenuto l’autorizzazione del MUR e la loro conclusione è prevista per il 30 giugno 2023.

Per l’VIII ciclo si è in attesa del nuovo decreto, che definirà i posti da autorizzare ai singoli Atenei che attiveranno i percorsi.

Come si accede al percorso formativo

L’accesso al corso si articola in un test preselettivo, una prova scritta, una prova orale.

La tre prove sono volte a verificare, unitamente alla capacità di argomentazione e al corretto uso della lingua, il possesso da parte del candidato di:

a) competenze didattiche diversificate in funzione del grado di scuola;
b)

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/tfa-sostegno-le-prove-di-accesso-saranno-tre-preselettiva-scritta-e-orale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000