Valditara: “Motivare i docenti a livello economico. Incentivi per chi lavora in aree disagiate o dove il costo della vita è alto”
Giuseppe Valditara (Lega), ministro dell’Istruzione
Questa mattina, 7 marzo, dalle ore 10, il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha preso parte al Consiglio “Istruzione, gioventù, cultura e sport” (EYCS) a Bruxelles assieme ai ministri degli altri paesi UE per discutere di abilità e sulle competenze per la transizione verde, di carenza dei docenti e di insegnanti di alta qualità quale pietra angolare di un efficace spazio europeo dell’istruzione.
Ecco le dichiarazioni del ministro Valditara: “Ci sono tre temi da trattare: l’importanza della scuola, la mancanza dei docenti e la necessità di motivarli e docenti di qualità. Sulla scuola si gioca il futuro della nostra società, sempre più fondata su istruzione e ricerca. La crescita umana e le prospettive occupazionali si fondano sulla scuola”.
Reclutamento docenti
“Il tema del reclutamento e della formazione dei docenti nell’ottica di innalzare le competenze: stiamo introducendo una formazione iniziale specifica
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-motivare-i-docenti-a-livello-economico-incentivi-per-chi-lavora-in-aree-disagiate-o-dove-il-costo-della-vita-e-alto Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: