Formazione classi, in Trentino i criteri per la scuola primaria non cambieranno
Di redazione
In Trentino, per la formazione delle classi nell’anno scolastico 2023-2024, la Giunta provinciale conferma i criteri adottati nell’anno 2022-2023 anche per il prossimo anno scolastico.
L’annuncio è arrivato dall’assessore provinciale all’istruzione, Mirko Bisesti, nel corso della conferenza stampa a Spormaggiore.
Di conseguenza le classi potranno essere composte da “un numero massimo di 25 studenti, che scende a 23 nel caso di alunni con disabilità certificata 104“, riferisce l’assessore, in base a quanto riporta l’Ansa.
L’assessore all’istruzione ha annunciato anche “una novità che riguarda il rafforzamento del connubio tra scuola e sport. A partire da settembre, per quanto riguarda le classi quarte delle scuole primarie, attiveremo l’ora di educazione motoria svolta dal personale qualificato: gli insegnanti delle secondarie di primo grado“.
La Giunta provinciale ha inoltre approvato una delibera di finanziamento per la climatizzazione
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/formazione-classi-in-trentino-i-criteri-per-la-scuola-primaria-non-cambieranno/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it