Maturità 2023, se il candidato è assente ci sono le sessioni suppletiva e straordinaria. In quali casi?
L’articolo 26 della O.M. 45/2023 relativa alla Maturità 2023 è dedicato alle assenze dei candidati alle prove.
Ai candidati che, a seguito di assenza per malattia, debitamente certificata, o dovuta a grave documentato motivo, riconosciuto tale dalla commissione/classe, si trovino nell’assoluta impossibilità di partecipare alle prove scritte, è data facoltà di sostenere le prove stesse nella sessione suppletiva.
I candidati che siano stati assenti entro i tempi di svolgimento della seconda prova scritta hanno facoltà di chiedere di essere ammessi a sostenere le prove scritte suppletive, presentando probante documentazione entro il giorno successivo a quello di effettuazione della prova medesima. Per gli istituti nei quali la seconda prova si svolge in più giorni, il termine è fissato nel giorno successivo a quello d’inizio della prova stessa.
Ai candidati che, a seguito di assenza per malattia, debitamente certificata, o dovuta a grave documentato motivo, riconosciuto tale dalla commissione/classe,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-2023-se-il-candidato-e-assente-ci-sono-le-sessioni-suppletiva-e-straordinaria-in-quali-casi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: