Striscione contro la Resistenza a Brescia, Valditara: “Ogni provocazione di stampo fascista trova sempre una mia condanna”

Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito del Governo Meloni

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha commentato ciò che è accaduto in una scuola, l’Andrea Mantegna di Brescia. Qui la scorsa notte è stato affisso uno striscione contro la Resistenza antifascista, rivendicato da Blocco Studentesco, gruppo di estrema destra, con scritta la seguente frase ingiuriosa: “La Resistenza è una c***ta”.

Valditara risponde a Malpezzi

Il capo del dicastero di Viale Trastevere ha scritto, nel primo pomeriggio, un tweet a commento sull’accaduto. “Con riguardo ai fatti di Brescia, osservo che la nostra Costituzione è democratica e antifascista. Io onoro la nostra Costituzione. Ogni provocazione di stampo antidemocratico o di stampo fascista trova ora e troverà sempre da me una netta condanna ai fatti”.

Con riguardo ai fatti di Brescia, osservo che la nostra Costituzione è democratica e antifascista. Io onoro la nostra Costituzione. Ogni provocazione di

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/striscione-contro-la-resistenza-a-brescia-valditara-ogni-provocazione-di-stampo-fascista-trova-sempre-una-mia-condanna Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000