Mobilità 2023/2024: dirigenti scolastici di Cgil, Cisl, Uil e Snals in piazza al Mim il 14 marzo contro vincoli interregionali

I sindacati, come riporta un comunicato stampa, chiedono che vengano rimossi tutti i vincoli alla mobilità interregionale, a causa dei quali dirigenti assunti in una regione diversa da quella in cui risiedono si vedono negata la possibilità di tornarvi, anche se ci sono posti disponibili da coprire. Questo il motivo alla base di una manifestazione che si terrà martedì 14 marzo che vedrà protestare i dirigenti scolastici di Cgil, Cisl, Uil e Snals.

La manifestazione si terrà dalle 10 alle 13 in viale Trastevere, davanti al Ministero dell’Istruzione e del Merito. In una lettera inviata al ministro Giuseppe Valditara, i sindacati hanno chiesto di essere ricevuti al Ministero con una delegazione dei manifestanti nella stessa mattinata.

“Una situazione che crea un disagio assai difficilmente sostenibile per le persone e le loro famiglie – spiegano Roberta FanfarilloPaola SerafinRosa Cirillo e Giovanni De Rosa, responsabili dei dirigenti scolastici aderenti a FLC CGIL, CISL

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mobilita-2023-2024-dirigenti-scolastici-di-cgil-cisl-uil-e-snals-in-piazza-al-mim-il-14-marzo-contro-vincoli-interregionali Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000