Ultima Generazione a Milano. Attivisti denunciati per imbrattamento, tra loro un docente 26enne: “Applausi dagli studenti”
Gli attivisti di Ultima Generazione hanno colpito ancora: lo scorso 9 marzo due di loro, che protestano per smuovere l’attenzione mediatica nei confronti del cambiamento climatico, hanno imbrattato la statua di Vittorio Emanuele II della centralissima Piazza Duomo a Milano con della vernice gialla, dopo vari blitz compiuti da altri membri del gruppo in varie zone della città meneghina.
I due che come riporta La Repubblica hanno scavalcato le transenne di protezione della statua e sono saliti sul monumento, sono stati portati via di peso dai carabinieri e condotti in caserma per accertamenti per poi essere denunciati per imbrattamento di beni culturali. Uno di loro è Riccardo Rocchi, 26 anni, non uno studente bensì un professore di Matematica, come riporta Il Corriere della Sera.
“Mai vista la classe così attenta”
Il quotidiano ha intervistato l’insegnante, che ha raccontato come i suoi alunni hanno reagito di fronte al suo atto
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ultima-generazione-piazza-duomo-milano-attivisti-denunciati-imbrattamento-docente Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: