Festa del papà, attività annullate in un asilo. La direttrice: “Ho accolto lamentele, la famiglia modello non esiste più”

Un asilo nido

La decisione della direttrice di una scuola dell’infanzia, la Florinda alla Migliarina, a Viareggio, sta facendo discutere. A quanto pare sarebbero state annullate le attività laboratoriali previste in occasione dell’imminente Festa del Papà, che cade il prossimo 19 marzo. A riportare la faccenda è La Nazione.

La direttrice didattica Barbara Caterini avrebbe deciso di annullare il laboratorio legato alla festa del papà, programmato per venerdì prossimo. Il laboratorio, in sostanza, è un momento in cui i genitori (nel caso specifico solo i papà) hanno accesso all’interno della scuola per condividere una o due ore insieme ai propri figli in determinate occasioni come il Natale, il Carnevale o, appunto, la festa del papà.

Il motivo? Non fare sentire esclusi alcuni nuclei familiari in cui il papà non è presente. La direttrice avrebbe accolto alcune lamentele da parte di cinque o sei genitori, contrari all’organizzazione di una festa che

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.