Docente aggredito da alunni che fumavano, troppi casi di violenza: la scuola installa allarmi sulle porte e potenzia le luci

L’istituto Corni di Modena, la scuola dove qualche mese fa un docente è stato aggredito da alcuni studenti dopo averli rimproverati in quanto stessero fumando dentro il recinto dell’istituto, ha deciso di prendere provvedimenti contro i sempre più frequenti casi di aggressioni al personale scolastico.

La scuola, come riporta Ansa, ha deciso di agire sul lato della sicurezza dell’edificio scolastico. Previsto, ad aprile, un intervento da 250mila euro per il potenziamento dell’illuminazione serale e notturna con fari led. Nel frattempo sono stati già installati degli allarmi sulle porte dell’atrio che si affacciano sul cortile interno.

La scuola sarà davvero più sicura?

A questo proposito ieri, nella sede della Provincia di Modena, si è tenuto un incontro tra il presidente della Provincia Fabio Braglia, la dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Modena Veronica Tomaselli, il Comune di Modena, le rappresentanze sindacali e i dirigenti scolastici dei

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docente-aggredito-da-alunni-che-fumavano-troppi-casi-di-violenza-la-scuola-installa-allarmi-sulle-porte-e-potenzia-le-luci Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000