Incendio in una scuola, la docente critica la gestione, ma l’Ufficio scolastico le commina provvedimento disciplinare
Di redazione
L’Ufficio Scolastico della Lombardia ha deciso di censurare una rappresentante sindacale per aver fatto dichiarazioni pubbliche che hanno danneggiato l’immagine dell’amministrazione scolastica.
La rappresentante, che è anche una docente, aveva raccolto diverse segnalazioni riguardanti alcuni problemi all’interno della scuola e le aveva inviate all’Ufficio scolastico territoriale, senza ricevere alcuna risposta.
All’indomani di un incendio che ha costretto all’evacuazione della scuola, la rappresentante ha rilasciato una dichiarazione a Radio Lombardia, spiegando che la Gilda aveva già fatto segnalazioni senza alcun risultato. A seguito di queste dichiarazioni, la rappresentante ha ricevuto un provvedimento disciplinare da parte del dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale, accusata di violazione dei doveri di responsabilità e correttezza, nonché di aver denigrato l’immagine dell’istituzione scolastica.
La Gilda degli Insegnanti ha dichiarato che questa misura punitiva è sproporzionata rispetto ai fatti contestati e che
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/incendio-in-una-scuola-la-docente-critica-la-gestione-ma-lufficio-scolastico-le-commina-provvedimento-disciplinare/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it