Multa per i genitori che vengono a prendere tardi i figli all’asilo nido: la proposta del comune di Como
Una proposta particolare quella di cui si è discusso al comune di Como ieri, 13 marzo, che potrebbe essere contenuta nel nuovo regolamento dei Servizi per la prima infanzia. Potrebbe scattare la multa per chi tarda a prendere i figli all’uscita dall’asilo nido. Ecco nel dettaglio cosa potrebbe cambiare, secondo quanto riporta Fanpage.it.
“Dopo quattro ritardi mensili in entrata e o in uscita, anche non consecutivi, sarà applicata la sanzione di 50 euro per violazione della presente disposizione di regolamento”. Non è prevista solo una sanzione pecuniaria: dopo due ritardi non giustificati, può scattare addirittura la non accoglienza del bambino o la sospensione del servizio il giorno successivo.
Le altre novità
Alla base di questa proposta c’è il fatto che spesso il personale che lavora nei nidi è costretto a fermarsi dopo il proprio orario lavorativo per aspettare i genitori che tardano a prendere i figli, molti
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/multa-per-i-genitori-che-vengono-a-prendere-tardi-i-figli-allasilo-nido-la-proposta-del-comune-di-como Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: