Test ingresso Medicina 2023: via libera alle iscrizioni al TOLC-MED

Quest’anno il test d’ingresso di Medicina sarà molto diverso rispetto al passato: i candidati avranno infatti la possibilità di ripetere il cosiddetto TOLC-MED più volte nel corso di due sessioni, la prima dal 13 e al 22 aprile 2023 e la seconda dal 15 e al 25 luglio 2023, e potranno poi caricare al fine dell’elaborazione della graduatoria soltanto il punteggio migliore.

Medicina 2023: via libera alle iscrizioni al TOLC-MED

Per poter accedere al test d’ingresso di Medicina 2023 durante la prima sessione d’esame gli studenti dovranno innanzitutto iscriversi al TOLC-MED tramite la piattaforma web CISIA. Per farlo ci sarà tempo dal 13 marzo al 3 aprile 2023. Vale a dire dal trentesimo giorno prima dell’inizio del periodo di erogazione della prova fino al decimo giorno prima dell’inizio della stessa. 

Come iscriversi

Per poter procedere all’iscrizione è necessario innanzitutto creare il proprio account nell’area riservata della piattaforma CISIA. Dopodiché, bisognerà consultare attentamente il bando, verificare le date del TOLC ancora disponibili al momento della prenotazione ed accedere alla sezione TEST CISIA tramite le credenziali ricevute via mail al termine della registrazione.

Infine, per prenotarsi alla prova occorrerà selezionare il TOLC che si intende sostenere e la sede e la data preferite. Si ricorda a tal proposito che il candidato potrà fare il test anche presso un’università diversa rispetto a quella scelta per l’immatricolazione. Perché la procedura vada a buon fine è inoltre necessario provvedere al pagamento della quota di partecipazione di 30 euro. A versamento avvenuto, questo diventerà visibile all’interno della propria area riservata.

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000