Docente di scuola media si toglie la vita: era stato sospeso per una presunta relazione con una studentessa

Un docente in servizio da tempo in una scuola media della provincia bolognese si è tolto la vita. L’uomo, di mezza età, era recentemente stato sospeso in via cautelare dalla scuola ed era indagato dalla Procura di un’altra città emiliana per una storia ancora tutta da verificare, basata su una serie di voci e di segnalazioni su una presunta relazione che avrebbe intrattenuto con una allieva minorenne. Lo riporta Il Corriere della Sera.

L’uomo non avrebbe sopportato la vergogna

L’uomo si è ucciso nel cimitero del paese subito dopo aver saputo, ieri 14 marzo, di essere stato sospeso. La scuola, come da prassi in casi come questi quando c’è un’indagine della magistratura in corso, ha provveduto alla sospensione cautelare dall’insegnamento in attesa di conoscere l’esito delle indagini e ha quindi notificato martedì il provvedimento disciplinare al docente.

La vergogna di tutto questo deve essere stata insopportabile per l’uomo, descritto come una persona

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docente-di-scuola-media-si-toglie-la-vita-era-stato-sospeso-per-una-presunta-relazione-con-una-studentessa Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000