Il corso di autodifesa per gli studenti. La scuola insegna come difendersi: “Utile saper sventare un’aggressione”

Di redazione

Un programma di sei ore di istruzione, in corso fino a maggio, è stato avviato per fornire le basi dell’autodifesa personale a 140 studenti dell’Istituto Professionale Besta di Borgo Cavour, a Treviso.

Questo mini-corso, destinato agli studenti del triennio, è stato organizzato nell’ambito dell’orario scolastico dedicato all’educazione motoria. L’insegnante Lisa Cattabriga, insegnante di educazione motoria presso l’istituto, ha promosso l’iniziativa, che è condotta da Daniele Tomaselli, un istruttore di difesa personale di 28 anni specializzato in tecniche antiaggressione femminile e operative di polizia.

Uno degli eventi che ha catalizzato l’attenzione sull’importanza dell’autodifesa è stata l’aggressione subita da uno studente di 17 anni la settimana scorsa a Treviso. L’obiettivo principale del corso è fornire agli studenti le competenze necessarie per evitare aggressioni, incoraggiando in particolare le ragazze a intraprendere un percorso autonomo di autoprotezione.

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/il-corso-di-autodifesa-per-gli-studenti-la-scuola-insegna-come-difendersi-utile-saper-sventare-unaggressione/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000