Mobilità DSGA, Anief: c’è poca trasparenza, mancano gli elenchi dei posti disponibili
Mentre per il personale docente sono già aperte le funzioni per presentare le domande di mobilità (il termine ultimo è il 21 marzo), il personale ATA potrà iniziare a inoltrare le istanze dal 17 marzo ed avrà tempo fino al 3 aprile.
La modalità anche in questo caso è telematica, tramite Istanze on-line.
“Ancora una volta – scrive l’Anief in un comunicato del 15 marzo – sono presenti disuguaglianze non giustificate rispetto al personale docente, dato che il personale amministrativo potrà presentare domanda di mobilità interprovinciale indicando una sola provincia (e non quindici) diversa da quella di titolarità”.
Questo problema, rileva sempre il Sindacato, interessa anche i Direttori SGA, in particolare gli immessi nell’a.s. 2020/2021 che, esaurito il vincolo triennale, potranno finalmente presentare domanda di mobilità.
In proposito, denuncia l’Anief, nessun ambito territoriale rende disponibile un elenco di scuole in cui vi è ad oggi la vacanza
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mobilita-dsga-anief-ce-poca-trasparenza-mancano-gli-elenchi-dei-posti-disponibili Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: