Violenza sulle donne, il progetto di un liceo di Pesaro: gioielli creati dalle alunne e ricavato devoluto al centro antiviolenza
Lo aveva già utilizzato la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante il suo intervento alla convention inaugurale della Fondazione Guido Carli, lo riutilizzano adesso le ragazze della Quarta F del liceo Marconi di Pesaro. Parliamo del termine meraki, che in greco moderno significa fare qualcosa con tutta l’anima, con passione, creatività, amore. Ed è proprio con estro e dedizione – come riporta il quotidiano Il Resto del Carlino – che le studentesse di Pesaro hanno realizzato dei piccoli “gioielli” da vendere per poi donare il ricavato al Centro cittadino Anti violenza. Aiutate dalla loro docente di Storia dell’Arte, esperta in design industriale, le ragazze hanno concepito e realizzato degli anelli in ottone, a partire dall’osservazione degli ormai famosi nastrini annodati di vari colori: rosso contro la violenza di genere, rosa di prevenzione al tumore al seno e lilla simbolo dell’impegno contro i disturbi alimentari.
L’idea – spiega
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/violenza-sulle-donne-il-progetto-di-un-liceo-di-pesaro-gioielli-creati-dalle-alunne-e-ricavato-devoluto-al-centro-antiviolenza Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: