Bullismo, 12enne preso di mira dai compagni e da un docente per una cicatrice: i genitori lo ritirano da scuola
Una storia triste dai contorni ancora da definire quella relativa ad un ragazzino di dodici anni i cui genitori hanno deciso di ritirarlo da scuola. La vicenda – riportata oggi da L’Arena e Ansa – è avvenuta in un paese della Bassa veronese.
Il ragazzino lo scorso anno è stato vittima di un brutto incidente stradale in cui ha rischiato di morire: dopo essere stato investito da un furgone il giovane, salvato da una serie di interventi chirurgici, ha riportato una cicatrice ben visibile sul volto. Questa ha reso la vita del 12enne praticamente un inferno.
La delusione dei genitori
L’adolescente, già provato psicologicamente e con una disabilità, ha raccontato alla mamma e al papà di essere stato preso di mira dai compagni di scuola con vessazioni e con offese verbali tipo “Sei un mostro” oppure “L’incidente ti ha reso stupido”, o ancora, “Dio ti ha lasciato
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bullismo-12enne-preso-di-mira-dai-compagni-e-da-un-docente-per-una-cicatrice-i-genitori-lo-ritirano-da-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: