Messina Denaro, polemiche su una maestra vicina al boss. L’Usr Sicilia accerterà che prenda parte a progetti di legalità a scuola
Nelle ultime settimane si è alzato un polverone a proposito della decisione, confermata da poco, di intitolare la scuola che è stata frequentata dal boss Matteo Messina Denaro, arrestato dopo anni di latitanza lo scorso gennaio, la Ruggero Settimo di Castelvetrano, in provincia di Trapani, a Giuseppe Di Matteo, ragazzino vittima proprio della mafia.
La scuola sarà intitolata a Di Matteo: i docenti approvano
Sembra che all’inizio l’idea fosse stata osteggiata da alcuni docenti e genitori. La dirigente scolastica ha però in seguito smentito. A comunicare la decisione, presa lo scorso 14 marzo all’unanimità dal consiglio di istituto, come riporta Open, è stata Maria Guzzo, segretaria del collegio dei docenti.
Ora che la proposta è stata approvata dal collegio dei docenti, l’ok definitivo all’intitolazione dovrà passare anche dal Comune, dall’ufficio scolastico e dalla prefettura.
Nella serata di ieri, 15 marzo, come riporta Il Giornale Di Sicilia, qualche decina
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/matteo-messina-denaro-laura-bonafede-maestra-usr-sicilia Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: