La forza meravigliosa della sensibilità
La sensibilità è un dono raro e prezioso. Spesso viene confusa con la fragilità. Sono due componenti differenti che si possono mescolare, ma in realtà, ciascuna dimora in spazi distinti del nostro animo.
Tante volte la persona sensibile vive la sua sensibilità come una zavorra, con pochi margini di speranza di cambiare la rotta del suo sentire. La considera un ostacolo alla libera espressione della sua vera natura.
Perché? Le persone sensibili vivono la vita con le sue pieghe nelle quali si nasconde una maggiore intensità. Riescono a sentire epidermicamente e chimicamente il dolore, la paura, la gioia e tutte le altre emozioni che provano gli altri. Imparano a misurare a distanza chi hanno davanti e il loro termometro gli indica come distribuire le quote energetiche attraverso lampi di intuizione. Il rischio di restare sopraffatti è alto. Altissimo.
Continua la lettura su: https://maestramary.altervista.org/la-forza-meravigliosa-della-sensibilita.htm?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=la-forza-meravigliosa-della-sensibilita Autore del post: Maestra Mary Fonte: https://maestramary.altervista.org/