Viaggi d’istruzione, una mamma: “Facciamo sacrifici, ma è importante che mio figlio possa andare a sciare”

Di redazione

Il ritorno dei viaggi educativi e delle escursioni scolastiche, dopo lo stop imposto dall’emergenza Covid-19, sta rappresentando una difficoltà per molte istituzioni scolastiche a causa dell’incremento dei costi di trasporto e dei preventivi delle agenzie turistiche.

A La Repubblica interviene una madre di due studenti in una scuola media ad Ancona. Il figlio più grande deve partecipare alla settimana bianca, che costa 530 euro per quattro giorni. La madre afferma che anche se la spesa è impegnativa, preferiscono fare a meno di altre cose superflue per garantire questa opportunità ai loro figli. Questa scelta viene fatta da molte famiglie, e crede che sarebbe utile se ci fosse un sostegno per chi non ce la fa.

La scuola permette di rateizzare l’importo, ma c’è sempre qualcuno che non può partecipare. La madre ritiene che

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/viaggi-distruzione-una-mamma-facciamo-sacrifici-ma-e-importante-che-mio-figlio-possa-andare-a-sciare/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000